In seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini della zona il presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Claudio Carnazza, accompagnato dal presidente della II commissione al Verde Pubblico Rosario Privitera e dal presidente della III commissione all’Urbanistica Diego Monasteri, ha effettuato una ricognizione all’interno e all’esterno di piazza “I Vicerè”.
Un’area simbolo per il II municipio che va attenzionata per quanto riguarda la pubblica illuminazione, la pavimentazione, il verde pubblico e l’arredo urbano. Per lo spiazzo di circa 5.000 metri quadrati, invece, l’idea su cui si focalizza il consiglio del II municipio è quello di destinare il sito ad ospitare fiere ed eventi culturali. Oltre a questo si vuole attivare un percorso sinergico e un dialogo continuo con tutti i commercianti che, ogni venerdì, danno vita alla fiera rionale.
Un appuntamento fondamentale per l’economia del territorio che potrebbe essere migliorato con un’area da destinare al parcheggio dei furgoni dei commercianti e bagni chimici per l’utenza. Da tempo il presidente Carnazza ha chiesto agli assessori ed ai tecnici competenti di attivare un piano di lavoro che possa garantire la sicurezza, il decoro e il rilancio di piazza “I Vicerè”.